email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Casting per l'Anima Gemella

 Casting  / Provino

 

EVENTO AD INGRESSO LIBERO PER IL PUBBLICO

30 
Mar 
2015 
 
 

30 Marzo 2015 19:00 

(Salva su calendario)

 

Osteria Odeon @ Via Pietro Peri 14, 6900 Lugano, Svizzera 

 
 
incontri-su-webIl Caffè Culturale sarà co-produttore di un cortometraggio destinato alle competizioni internazionali che sarà prodotto nel corso del 2015 da VIDEUS in Ticino. Per questo cortometraggio cerchiamo attori e comparse che invitiamo a partecipare alla serata di casting che si terrà presso la nostra sede.

La serata è aperta a tutti quelli che vorranno assistere al casting che sarà pubblico ed i partecipanti potranno votare la performance. Naturalmente i posti a sede saranno assegnati in ordine di arrivo con priorità agli attori. In questa occasione vedremo come si struttura un casting, presenteremo il cortometraggio e racconteremo brevemente le tecniche di sceneggiatura.

Ecco i profili ricercati:
1 uomo tra i 30 ed i 40 anni (molto bello, sensuale ed intelligente)
5 donne tra i 25 ed i 40 anni (1 molto bella, 1 intellettuale, 1 simpatica, 1 irresistibile) + Anima Gemella
Non ci sono vincoli di etnia o lingua parlata. Tuttavia, se possibile, è gradita la conoscenza  dell'italiano o del romancio o dello svizzero tedesco o del francese. Non saranno selezionate persone che, in base al buon senso, si presume che non siano adatte al grande schermo.
 
Anima Gemella
Il cortometraggio racconta una storia di ricerca disperata dell'anima gemella che ad un certo punto diventa paranoica e rischia di essere irrealizzabile. Il protagonista maschile incontra diverse donne, ma non è mai contento, fino a che non incontrerà quella giusta...
 
Per il casting non è previsto alcun compenso, per la parte invece gli attori selezionati saranno retribuiti secondo le tariffe vigenti. Eventuali attori non residenti potranno ricevere un rimborso del viaggio previa valutazione della VIDEUS.
 
 
Inviare il proprio CV con fotografie o link, profilo facebook, link video o altro materiale a info (@) videus.ch (unire gli spazi e rimuovere le parentesi) e vi sarà confermata la partecipazione. E' possibile anche presentarsi all'ultimo momento, ma non vi è garanzie di poter fare il provino.
 
Scaricare qui il brano che dovrete interpretare
 

Registrati

Costo: Gratis
 
Eventi   |   @ Osteria Odeon
 

 

Eventi prossimi

30 Marzo 2015 19:00 - 21:00





L'informatica, Wikipedia e le donne

wikiSi è svolta giovedì 21 febbraio la conferenza-dibattito

Il mondo informatico, prescindendo integralmente dall'aspetto e dalla forza fisica, è un territorio professionale dove l'uomo e la donna hanno le stesse possibilità e capacità. Ma è veramente così? Esistono discriminazioni e pregiudizi anche nel mondo del web?

Su Wikipedia, la realtà web 2.0 più importante al mondo, si presenta come un punto di osservazione ideale per studiare il fenomeno.

Benché non si richiedano specifiche conoscenze informatiche, tra i contributori di Wikipedia si enumerano poche donne e spesso ci si chiede perché questo accada.

Il "digital divide" esiste anche tra uomo e donna?

Ce lo hanno raccontano:

* Frieda Brioschi, presidente di Wikimedia Italia dal 2006 (http://www.wikimedia.it)
* Emma Tracanella, responsabile di Wiki Loves Monuments in Italia (http://www.wikilovesmonuments.eu)

Si è discusso di discriminazione, ma anche delle naturali differenze tra uomo e donna nel mondo del web. Naturale predisposizione oppure cultura indotta? Il pubblico ha partecipato attivamente ed è stato soltanto il richiamo della fame ad interrompere un dibattito molto acceso che ha immediatamente aperto nuovi scenari degni di ulteriori approfondimenti.

 

Associazione Caffè Culturale presso Marco Cassiano, Bedano.

Presidente Marco Cassiano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2015 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.