Progetti

Stampa

Produzione I Signori del Destino

Scritto da Marco. Postato in Progetti

 

Egregi soci propongo all'associazione di coordinare la raccolta fondi per la produzione del cortometraggio "THE LORDS OF DESTINY". Provvederò personalmente alla copertura finanziaria di un terzo del costo del cortometraggio ed abbiamo attivato una richiesta di ulteriori fondi presso diverse entità pubbliche e private. Stiamo organizzando un evento di presentazione da uno dei nostri sponsor. Collaboriamo con l'associazione VIDEUS che si sta costituendo in questi giorni.

Si tratta di un cortometraggio scritto da Marco Cassiano nel 1985 e adattato per il cinema da Katt Roberts di Londra. Il film verrà prodotto in Ticino. Interamente girato in studio con una sola attrice protagonista, una piccola parte, due figuranti e molte comparse, narra di una donna imprigionata in una cupola trasparente in mezzo alla foresta. La colpa? Non aver mai preso alcune decisione nella propria vita, essendosi sempre "arrangiata" senza fare mai delle scelte importanti. Ora i Signori del Destino, che non hanno apprezzato tutto questo, la pongono di fronte ad una scelta obbligata: o la chiave per uscire o la morte. Ma quale scatola conterrà la salvezza? Feit non lo sa e non sa scegliere. Il finale sarà totalmente sconvolgente e lascerà Feit, ed il pubblico, veramente sorpresi.

E' possibile leggere la sceneggiatura scaricandola da questo link. Il racconto è in vendita su Amazon a questo indirizzo.

Ecco i ruoli che cerchiamo (tutti i dialoghi sono in lingua inglese):

 

  • Feit - Katt Roberts
  • The High Lord of Destiny - Luca Maciacchini)
  • Thw Black Lord of Destiny: uomo, alto, magro, volto funereo o spettrale
  • The White Lord of Destiny: Ernesto Wagner
  • Comparse: età e sessi diversi.

 

Prendete contatto compilando, senza impegno, il modulo di richiesta informazioni.

 

Stampa

IL TICINO DA VEDERE

Scritto da Marco. Postato in Progetti

Il progetto, di cui Caffè Culturale si farà presto promotore, prevede la creazione di uno spazio web (e poi di un'APP) che rappresenti la memoria storica e geografica del Ticino.

Questo spazio sarà formato da contenuti video, interviste a persone anziane che abbiano storie da raccontare, fotografie, timelapse ed ogni altro contributo audiovisivo e documentaristico per costruire la storia del Ticino con mezzi multimediali nel tempo.

Inizialmente ci sarà un team che produrrà i video raccogliendo fondi e donazioni volontarie da parte di Enti, Associazioni, Comuni, Privati e Aziende. Successivamente vogliamo selezionare i migliori videomaker, fotografi e giornalisti/scrittori/poeti del Ticino e non solo per raccontare e produrre più velocemente. Chiameremo a raccolta anche chi lavora nel mondo dell'audiovisivo e daremo spazio ai giovani talenti che così avranno una palestra di grande visibilità.

Vogliamo che questo progetto progressivamente si autofinanzi e che sempre meno abbia bisogno di fonti esterne. Dovranno essere i ticinesi ed i turisti o i viaggiatori temporanei che visitano questo contenitore a sostenerlo nel futuro affinché non muoia mai. 

La caratteristica fondamentale è che questo materiale audiovisivo sarà OPEN e potrà essere utilizzato, riprodotto con licenza Creative Commons semplicemente citando la fonte.

Grazie alle nostre sinergie interne, molto probabilmente, il progetto avrà un partner di eccezione, ma per ora stiamo sviluppando i dettagli prima di darne notizia.

Restate sintonizzati e diteci la vostra opinione.

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.