Violoncello e Tango: l'Argentina nel sangue

Stampa

Violoncello e Tango: l'Argentina nel sangue

Scritto da Marco. Postato in Eventi precedenti

quartetto4 ridotta

 Violoncello e Tango: l'Argentina nel sangue

Il 30 maggio al Caffè Culturale di Lugano (www.caffeculturale.ch) è stato un momenti indimenticabile per gli amanti del Tango, di Astor Piazzolla e della musica da camera.

 

Il quartetto "4Tunes", giovanissimo gruppo ticinese di grandi prospettive, ha subito incantato il pubblico della libreria Libri al Centro in via Vegezzi 4 (www.librialcentro.ch) che ha interrotto gli acquisti per immergersi nella poesia degli archi: violini, viola, violoncello. Tra i libri sono volate le note di Webern, Schubert, Piazzolla e Monti.

duo ridotta

A metà pomeriggio, la scuola di tango La Casa del Tango (www.lacasadeltango.ch), Moreno Orsatti e la sua compagna di tango,hanno illustrato rapidamente la storia del tango e le ragioni della sua diffusione nel mondo dando prova, delle tre principali tipologie di tango: classico, vals e milonga. I passi leggeri, accompagnati da movimenti bellissimi, hanno letteralmente incantato il pubblico che si è alzato in piedi per poter gustare ogni singolo passo dei ballerini.

L'evento si è concluso con Alessandra Doninelli al violoncello e Raffaele Scogna alla tastiera che hanno interpretato "Le Grand Tango" di Astor Piazzolla in un tripudio generale.

tango2 ridotta

 

 

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.