Le lodi: l'in-canto di Sandra Ranisavljevic

Stampa

Le lodi: l'in-canto di Sandra Ranisavljevic

Scritto da Marco. Postato in Eventi precedenti

sandra incanto le lodi
25 Maggio 2013 16:00 - 17:00

L'incantevole voce di Sandra Ranisavljevic, giovane e brillante cantante lirica e folk, riempirà l'aria della libreria con le sue lodi. Un in-canto.

Eseguirà:

Laudario di Cortona

  • Laude novella sia cantata a l'alta donna Incoronata;
  • Venire a laudare per amore cantare, l'amorosa vergine Maria.
  • Gloria 'n celo e pace'n terra, nat' è nostro salvatore.
  • Altissima luce di grande splendore ,in te dolce amore, abbiam consolanza.
  • O divina virgo fiore

Lacrime di Bussotti.

Evento ad ingresso libero, è gradito un contributo per l'artista ed il Caffè Culturale.

Per prenotarsi cliccare qui

Biografia di Sandra Ranisavljevic
Sandra Ranisavljevic, soprano di coloratura è nata in Svilajnac-Serbia il 15 aprile 1980.
Si iscrive all'accademia di musica a Belgrado, dove studia canto con i Maestri Zoran Krnetic e Irina
Arsikin.
Nel 2002 debutta nel ruolo di Suor Genoveffa nell'opera "Suor Angelica" di G. Puccini e canta nel coro di Belgrado "Stanislav Binicki". Dal 2002 fa parte dell'ensemble "Spanac" con cui partecipa in varie tournée e concerti in Serbia, Romania, Turchia, Bielorussia, Spagna, Francia, Bosnia, Croazia, Slovenia, Montenegro; sviluppando una importante esperienza professionale e una forte presenza scenica.
Nel 2009 si diploma brillantemente in Canto lirico. Dopo un'esperienza come insegnante di musica e canto in Serbia, nel 2010 decide di perfezionarsi ulteriormente in canto: si iscrive quindi al Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana con la maestra Luisa Castellani, esperta in musica contemporanea. 
Nel 2011, fa parte del progetto '900 "Suono Giallo" con il CSI in collaborazione con la scuola Dimitri. Usando la sua voce come uno strumento si esibisce al Palazzo dei Congressi a Lugano. Partecipa inoltre con l'Orchestra da camera di Lugano nel festival "Estiva Lugano".
Interpreta un brano di John Cage nella collonna sonora del film-documentario "Rumore dell'anima" in collaborazione con ISAF di Lugano. Continua la sua passione per la musica folkloristica balcanica collaborando con il gruppo "Balkan Lover's".

Grazie alle sue origini e alla sua duttilità vocale, riesce ad interpretare un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica operistica, cameristica e liederistica, alla musica contemporanea a quella tradizionale-folkloristica.
Nel 2013 conclude il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Nello stesso anno collabora con la RSI in un interessante progetto radiotelevisivo dedicato allo scrittore Giovanni Boccaccio.
Al momento è impegnata nell'accostare musica sperimentale con quella tradizionale e in futuro l'interesse è di condividere la propria esperienza nell'insegnamento con i giovani per promuovere la cultura del canto.

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.