La Sentinella del Papa

Stampa

La Sentinella del Papa

Scritto da Marco. Postato in Eventi precedenti

 Il 10 ottobre al Caffè Culturale di Lugano si è svolta la presentazione del libro "La Sentinella del Papa"


La Sentinella del PapaPatrizia Debicke van der Noot, scrittrice italo-lussemburghese, esperta di crimini seriali e grande appassionata di storia, è stata ospite del Caffè Culturale per presentare il suo libro giallo "La Sentinella del Papa" che ha come protagonista una guardia svizzera.

Roma 1506: il vescovo Burcardo viene torturato e ucciso mentre è  in compagnia di una cortigiana. Le indagini vengono affidate a Julius von Hertenstein, ufficiale della Guardia Svizzera pontificia, valoroso soldato, uomo di lettere, ma soprattutto abile investigatore. I delitti continuano e gli indizi sembrano indicare degli omicidi rituali. Anche la famiglia di papa Giulio II è minacciata e, per proteggerla, “la sentinella del papa” von Hertenstein dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia e alle sue capacità deduttive. Fanno da cornice al romanzo numerosi personaggi storici, tra i quali: Cesare Borgia, Niccolò Machiavelli, Alessandro Farnese e la divina cortigiana Imperia. Giallo e romanzo di costume si fondono perfettamente in questo delizioso romanzo. 
Nell'incontro con l'autrice ci siamo lasciati portare nel Rinascimento e siamo entrati nelle stanze segrete di Roma, vista dal Vaticano. E' emersa una grande passione per le Guardie Svizzere che da secoli proteggono il Papa con onore e professionalità. I partecipanti hanno potuto acquistare il libro autografato dall'autrice.

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.