In attesa di sviluppi

Scritto da Marco. Postato in Categoria libera

 

Cari Soci, giornalisti e simpatizzanti,

come avete letto dai media la libreria Libri al Centro di Lugano non c'è più. Siamo quindi senza una sede definitiva. Abbiamo lanciato un appello che ha dato i suoi frutti ed abbiamo ricevuto diverse proposte molto interessanti. Ora vogliamo organizzare una riunione dei soci per deliberare come muoverci e come organizzare le nostre attività future. Ristoratori, bar e pub, ma anche privati, ci hanno contattato per offrirci spazi ed ospitalità. Ne siamo molto grati. Ora dobbiamo studiare nuovi programmi e nuovi formati organizzativi e forse il Caffè Culturale potrebbe diventare una struttura itinerante con una sede legale e tanti sedi operative là dove la cultura si vive, si forma e si aggrega.

Naturalmente avremo presto bisogno del vostro sostegno ed entusiasmo, delle idee ed anche del contributo per il 2014 almeno per coprire le spese vive.

Nell'attesa stiamo progettando un corso di formazione per giovani amministratori municipali. In pratica vogliamo insegnare agli adolescenti di oggi a gestire le città del futuro. Per farlo useremo il gioco di strategia "SIM CITY" molto famoso che ora è diventato una vera e propria macchina per simulare l'amministrazione urbana in modo molto realistico: occupazione, traffico, risorse, servizi sociali. Crediamo che per aiutare i sindaci del futuro occorra formare la classe dirigente in modo creativo, ma rigoroso. Perché non farlo "giocando" sul serio a gestire una città?

Si chiama SINDACI DEL FUTURO e presto diventerà realtà.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, proposta, idea o segnalazione.


Marco Cassiano

Presidente

info (at) caffeculturale.ch

 

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.