Artisti

Stampa

Riccardo Galli

Scritto da Marco. Postato in Registi e Attori

 

 

BIOGRAFIA:

Nato il 21 novembre 1996 a Monza, di nazionalità Svizzera.

Dopo la scuola dell'obbligo a Lugano, si iscrive al liceo Michelangelo di Como, indirizzo multimediale (2012 - 2016), dove attualmente è maturando.

Studente di fagotto dal 2002 al 2013 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana (M° Gabor Mezaros). Frequenta dal 2008 al 2012 un corso di teatro presso la compagnia PUCK, di Giuseppe Valenti. Partecipa alla trasmissione radiofonica "L'uovo quadrato", (Franca Tiberti - RSI Radio 1) e fa la sua prima apparizione in una trasmissione televisiva "Gli esserini" (RSI) presentando il suo strumento musicale. Dal 2014 è membro de "La filarmonica di Pregassona".

Nel 2013 fonda, insieme a Davide Marangoni, la RBL production (Read Between the Lines), associazione senza scopo di lucro per il videomaking. Con essa realizza video promozionali (Rugbytots Ticino, Grotto Conza, Associazione Alzheimer Ticino, AMTIBU); videoclip per artisti locali Ticinesi e italiani (Eleonore Quartet, 696 Click, Ekammix, Eternal Delyria, Nicole Venturini); 2 cortometraggi: Breach (2014), Gorgo (2015). Un terzo cortometraggio, Il formichiere, è attualmente in fase di montaggio. 

Nel 2016, grazie al crowdfunding (progettiamo.ch), nasce il progetto "Gripping cineforum" presso il CTL di Viganello. Rassegna cinematografica mensile a cui si lega "la serata dei corti" (dicembre 2016) che richiama le opere di giovani appassionati di cinema con opere cinematografiche autoprodotte e indipendenti che verranno messe in competizione per ricevere due premi: giuria e pubblico. In passato Riccardo ha avuto modo di conoscere professionisti del settore come Luc Toutounghi e ricevere alcuni consigli in post - produzione per "Breach". 

Il futuro di Riccardo è quello di intraprendere un percorso professionale nell'ambito cinematografico attraverso l'iscrizione ad un corso di Bachelor universitario (2016) presso il DAMS di Bologna e, successivamente, frequentare una specializzazione o un Master all'estero. 

 

Gorgo (2015):

 

 

 

 

Associazione Caffè Culturale sede operativa presso Sala Spazio Emozioni - Tamborini Vini - Via Serta 18, Lamone.
Sede Legale presso il Presidente: Marco Cassiano, Bedano - info (at) caffeculturale.ch - +41.79.922.36.75

Copyright © 2017 Associazione Caffè Culturale Lugano. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.